4 giugno: evento in presenza e in streaming

4 giugno: evento in presenza e in streaming

di Lucia Ferlino -
Numero di risposte: 0

Segnalo con immenso piacere l'evento organizzato dai colleghi di Palermo.

L' istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR, l'University College of Dublin e WordsWorth Learning Ltd hanno il piacere di presentare a dirigenti scolastici, docenti, operatori del settore socio-educativo e terapeuti, il progetto "AHA - AdHd - Augmented". Il progetto è finalizzato a studiare tecnologie e strumenti come la Realtà Aumentata a supporto dell’apprendimento delle abilità di letto-scrittura in lingua inglese in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Sarà Introdotto il sistema AHA, risultato dell'integrazione di WordsWorthLearning© un programma di apprendimento per la lingua inglese in Realtà Aumentata indirizzato a bambini della scuola primaria con difficoltà specifiche di apprendimento e del sistema Web Health Application for ADHD Monitoring (WHAAM) per il monitoraggio e la valutazione delle abilità di attenzione in soggetti con ADHD. 


L'evento sarà un occasione di riflessione sul tema del potenziamento delle abilità di letto-scrittura in soggetti con deficit attentivo e disturbo specifico dell’apprendimento, specificatamente nell’ambito dello studio della lingua inglese.

 

L'incontro si svolgerà il 4 Giugno dalle ore 9:30 alle ore 13:30 presso:

Aula Cocchiara 
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Via Ugo La Malfa, 153
Palermo 

 

Per consentire una fruizione più ampia, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming all’indirizzo https://live.cnr.it/livePalermo.html