Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Per approfondire
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Approfondimenti disponibili: 205
Stai visualizzando gli approfondimenti disponibili (da 181 a 200 su 205) a partire da quello inserito più recentemente

Alimentazione e salute: conoscere il fabbisogno del corpo umano, gli alimenti ed imparare a nutrirsi meglio

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

Un'esperienza d'uso di MathMax in una scuola elementare

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]

Educazione linguistica: apprendere e/o potenziare la lingua italiana e favorire l?integrazione tra culture diverse

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

Studio della geometria e delle rappresentazioni grafiche attraverso l'uso di un programma grafico specifico

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

Rayman junior - Un gioco davvero...!

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

Educazione linguistica: conoscere ed analizzare le tecniche e i media della comunicazione pubblicitaria

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

Acquisizione e recupero delle abilità di ordinamento delle operazioni matematiche nelle espressioni numeriche

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

A proposito di software per... Chi ha difficoltà motorie ed usa dispositivi "speciali "per disegnare, scrivere e imparare

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

[Focus inclusione: Disabilità motorie]

IL GIOCO DELLA LOGICA - Non solo numeri per sviluppare il pensiero logico matematico

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

Storia contemporanea: conoscere e riflettere sulla storia della mafia

[Area disciplinare: Storico-geografica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

Quando è difficile imparare le tabelline

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]

HYPERLATINO I - II - III Un software può offrire un valore aggiunto significativo alla didattica, nel rispetto della tradizione

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

Scienze: conoscere l'universo e riflettere sul rapporto uomo / universo

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

Il castello della fantasia: un palcoscenico per le nostre storie

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Primaria]

A proposito di software per... Conoscere l'arte e supportare lo studio della storia dell'arte

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

Factory de Luxe: un prodotto adatto a "tutti"?

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

Matematica: conoscere le disequazioni e i metodi per la loro risoluzione

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

Difficoltà di letto-scrittura: giochiamo con i nostri errori

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]

Combining and Breaking Apart numbers. Primi calcoli: automatizzare o ragionare

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria]

Logica: acquisire il concetto di algoritmo dal linguaggio naturale al diagramma di flusso

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria]