Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Woodys Fishing Hole
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Woodys Fishing Hole

stampa

Gioco di abbinamento (programma "open source" )

Immagine di esempio della risorsa Woodys Fishing Hole Immagine di esempio della risorsa Woodys Fishing Hole
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Mista
Lingua
Inglese
Materia
Abilità di base
Matematica

Sommario


Si tratta di un gioco di abbinamento destinato ai bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria per lo sviluppo di abilità di base, quali, ad esempio, la discriminazione, la percezione visiva e la coordinazione oculo-manuale. Lo scenario è un acquario in cui nuotano dei pesci colorati. Nella parte in alto dello schermo appare un elemento da abbinare a quello corrispondente presente su uno dei pesci che passano. I bambini più piccoli possono abbinare, utilizzando il mouse, dei colori; quelli più grandi possono abbinare dei numeri oppure un'operazione con il suo risultato.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://sourceforge.net/projects/wfh/

Approfondimenti

Percorsi didattici

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
2003

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://sourceforge.net/projects/wfh/

Opensource
Sistema Operativo Versione Download
GNU/Linux
GNU/Linux
PC
Scarica per linux
Codici ISO
05.15 - Abilità di base
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche