Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Mathematica 9
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Mathematica 9

stampa

Ambiente integrato per l'uso professionale della Matematica, con funzionalità di calcolo simbolico e numerico, di programmazione e di pubblicazione di documentazione tecnica e scientifica.

Immagine di esempio della risorsa Mathematica 9 Immagine di esempio della risorsa Mathematica 9
Livello scolare
Secondaria 2 grado
Università
Altro
Strategia didattica
Ambiente aperto
Lingua
Inglese
Materia
Matematica
Tecnologia
Prerequisiti
Nozioni di matematica necessarie per ogni singola funzionalità

Sommario


Mathematica offre un’esperienza in classe interattiva che aiuta gli studenti a esplorare e padroneggiare i concetti, inoltre fornisce gli strumenti necessari per creare con semplicità materiale di supporto ai corsi, verifiche e presentazioni. Mathematica consente di salvare tutti i documenti interattivi in formato CDF che può essere fruito dall’utente finale, a esempio gli studenti, sia tramite il Mathematica CDF Player (gratuito) sia tramite un semplice browser web.
Mathematica integra la più grande collezione al mondo di algoritmi, capacità di calcolo ad alte prestazioni e un potente motore di visualizzazione in un sistema fortemente coerente e semplice da usare; ciò rende estremamente intuitivo, veloce ed economico il processo di creazione di modelli di calcolo custom e per questo rappresenta lo strumento ideale per la ricerca di base ed applicata in ogni settore. Mathematica è rinomato per essere il miglior software al mondo per il calcolo, ma è molto di più: è l’unico ambiente di sviluppo con la piena integrazione della computazione nell’intero flusso di lavoro. Questa prerogativa esclusiva di Mathematica, guida l’utilizzatore dall’idea iniziale allo sviluppo di soluzioni individuali o su larga scala. Mathematica porta l’automazione, l’integrazione e l’high performance a un nuovo livello. In qualsiasi ambito: che si parli di calcolo automatico delle probabilità, di C compilato o di elaborazione digitale delle immagini, le capacità di calcolo e la flessibilità offerta da Mathematica permettono di sviluppare e distribuire più velocemente ed efficacemente come mai prima d’ora.
Tratto dal sito del distributore

Note

Per un preventivo contattare ADALTA SNC.

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
2014
Editore
WOLFRAM RESEARCH
http://www.wolfram.com
Distributore
ADALTA snc
http://www.adalta.it
Pagina web del prodotto
http://www.adalta.it/wolfram
Download Demo
https://www.wolfram.com/mathematica/trial/
Sistema Operativo Versione Download
GNU/Linux
GNU/Linux
PC
Scarica per linux
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
MacOS
MacOS
Mac
Scarica per macos
Codici ISO
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche