Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Khan Academy italiano
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Khan Academy italiano

stampa

Raccolta di videolezioni tradotte in italiano (e/o sottotitolate)

Livello scolare
Secondaria 2 grado
Strategia didattica
Lingua
Italiano
Materia
Matematica

Sommario


Si tratta di una raccolta di videolezioni su argomenti di matematica, tradotte dal sito della nota Khan Academy americana (https://www.khanacademy.org).

Quando disponibili, i sottotitoli italiani possono essere visualizzati nei video del canale americano di Khan Academy, cliccando sulle impostazioni.

Ad agosto 2017 è stata pubblicata la versione demo (ridotta) del sito web di Khan Academy in italiano (https://it.khanacademy.org/), con i video tutorial presenti anche su YouTube (https://www.youtube.com/user/KhanAcademyItaliano) e molti esercizi interattivi. 

Al momento la piattaforma contiene alcuni argomenti di matematica (a livello di scuole elementari) e due corsi di programmazione (HTML/CSS e JavaScript).

Il processo di localizzazione è stato portato avanti da volontari, con la collaborazione della scuola di doppiaggio Voice Art Dubbing e dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Ora, con la pubblicazione del sito web, il Team spera di coinvolgere più studenti possibili e stimolare l'interesse di insegnanti e educatori nei confronti di questo progetto.

Chi fosse interessato a contribuire come volontario, trova le indicazioni aggiornate qui: https://khanacademy.zendesk.com/hc/en-us/articles/226429008-How-to-start-translating-


 

Tipo di risorsa
Risorsa Online - Videolezione
Anno di pubblicazione
Pagina web del prodotto
https://it.khanacademy.org/
Sistema Operativo Versione Download
GNU/Linux
GNU/Linux
PC
Scarica per linux
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
MacOS
MacOS
Mac
Scarica per macos
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche