Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Giochi di musica per bambini (Android)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Giochi di musica per bambini (Android)

stampa

Giochi per imparare a riconoscere e memorizzare la forma e il timbro degli strumenti musicali, per bambini in età prescolare

Immagine di esempio della risorsa Giochi di musica per bambini (Android) Immagine di esempio della risorsa Giochi di musica per bambini (Android)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Inglese
Materia
Musica

Sommario


Con questa App, il bambino piccolo, grazie alla guida di animali-musicisti, può divertirsi a può scoprire il mondo della musica e degli strumenti musicali.

Si può scegliere fra tre livelli di difficoltà (facile, medio, difficile) per cimentarsi in giochi di memoria, ascoltando effetti sonori reali.

L'interazione è semplice, basta toccare sullo schermo gli altoparlanti, per scoprire gli animali musicisti nascosti dietro e trovare le coppie identiche.

Al termine di ogni gioco completato correttamente il bambino può interagire con gli strumenti musicali che si muovono sullo schermo (toccandoli con le dita producono il rispettivo suono e svaniscono).

Disponibile sia in versione gratuita, limitata e con inserti pubblicitari sia nella versione a pagamento che toglie la pubblicità e sblocca l'intera libreria di suoni completa (circa 100 strumenti musicali fra cui triangolo, xilofono, tromba, tamburo, tamburello, banjo, violino, cembali, arpa, pianoforte, sassofono, balalaika, fisarmonica, chitarra, violoncello, trombone, cornamusa, armonica, flauto, bongo, maracas, clarinetto, mandolino, percussioni, batteria ecc.)

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2014

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://play.google.com/store/apps/details?id=co.romesoft.toddlers.memory.music&hl=it
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.24.03 - Ausili per l'esercizio di abilità musicali