Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Final Argument
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Final Argument

stampa

App per creare presentazioni non-lineari

Immagine di esempio della risorsa Final Argument Immagine di esempio della risorsa Final Argument
Livello scolare
Secondaria 2 grado
Università
Strategia didattica
Ambiente aperto
Dimostrazione
Lingua
Inglese
Materia
Grafica
Tecnologia

Sommario


Final argument parte dall'idea di presentare elaborando diapositive già esistenti, predisposte con PDF / Keynote / PPT, tramite una lavagna interattiva, che consente di registrare la presentazione, mentre avviene, come un video.

Diversamente dai più comuni programmi di presentazione come Keynote e PowerPoint, Final argument potenzia la dimensione non lineare delle presentazioni, dove il percorso di snoda attraverso le diapositive basato su una mappa mentale piuttosto che su una sequenza rigida.

Il programma supporta uno "schermo esterno" su cui il pubblico vede solo il contenuto che il presentatore desidera visualizzare, mentre agisce in tempo reale su un pannello dove assembla "al volo" i contenuti. Ad esempio se si riceve una domanda inaspettata da parte del pubblico, è facile creare immediatamente una nuova diapositiva o aggiungere qualcosa a una esistente.

Come nei programmi classici sono presenti anche opzioni per la modifica di oggetti (ruotare, spostare, ridimensionare, copiare, incollare, duplicare), e bloccare qualsiasi oggetto. Si hanno a disposizione diversi tool per disegnare in qualsiasi colore, aggiungere forme, utilizzare "timbri", inserire caselle di testo, e un puntatore laser.

E' possibile  Importare PDF, PPT, DOC, XLS, file Keynote, Pages, Numbers e RTF da varie fonti cloud, come Evernote, Dropbox, Google Drive, o repository come WebDAV.

Infine è possibile anche esportare la sessione registrata come un video in formato MP4, come documento PDF o progetto XPL direttamente dal proprio iPad, e anche caricate la sessione direttamente su YouTube.


L'autore racconta le motivazioni: "Il nostro obiettivo non era quello di competere con Keynote o PowerPoint - fanno bene il loro lavoro per le presentazioni al pubblico, ma mostrano i loro limiti in occasione di presentazioni ad un workshop in cui il presentatore non ha un copione da seguire. Con Final argument  si può rispondere meglio alla domanda ad hoc."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


È sbagliato?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2013

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://itunes.apple.com/it/developer/explain-everything-sp.-z-o.o./
Download Demo
http://inotes4you.com/2013/10/30/final-argument/
Sistema Operativo Versione Download
MacOS
MacOS
Smartphone
Scarica per macos
Codici ISO
05.24.06 - Ausili per l'esercizio di abilità grafiche