Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: My Singing Monster (Android)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

My Singing Monster (Android)

stampa

Gioco di simulazione, a carattere musicale, in cui creare un'isola esotica da popolare con diversi tipi di mostriciattoli musicisti e cantanti.

Immagine di esempio della risorsa My Singing Monster (Android) Immagine di esempio della risorsa My Singing Monster (Android)
Livello scolare
Primaria
Strategia didattica
Gioco
Problem solving
Lingua
Inglese
Italiano
Multilingue
Materia
Abilità di base
Musica
Multidisciplinare

Sommario


Scopo del gioco è quello di creare paesaggi e combinazioni di suono uniche, scegliendo fra diverse isole fantastiche da utilizzare come scenario, da popolare raccogliendo ed allevando piccoli mostri "musicisti e cantanti", ciascuno con differenti peculiarità, che nascono dalle uova che il giocatore deve raccogliere.

Il gioco ha inizio con una prima isola, vuota, per la quale acquistare il primo “uovo” di mostro, che va fatto schiudere, ponendolo a "covare"  sotto una lampada riscaldante; da ogni uovo schiuso esce un mostro canterino che subito inizierà a esercitare la sua abilità musicale . Il primo disponibile è il "Nogging", una specie di tamburo, a forma di roccia, che farà da base ritmica alle creature che si aggiungeranno. Subito dopo sarà possibile procurarsi Mammot e Joe Jemmer, e così via.

Man mano che si procede nel gioco, o con acquisti, si avranno crediti per acquistare nuove uova e nuovi mostri per popolare l'isola. Si deve attribuire a ciascuno di loro un nome, si devono nutrire e seguire facendo in modo che crescano bene e sviluppino la propria personalità. Per sfamarli occorre acquistare torte e pasticcini nella Bakery.

Il gioco è scandito da ‘missioni’ da compiere, necessariamente, per guadagnare e salire di livello; nei livelli superiori possiamo sbloccare nuove creature e  rendere più ricca la musica eseguita nella nostra isola, e passare alle schermate successive.

Note

Gratuito ma con acquisti in-app

Vincitore del Tabby Awards 2015: http://tabbyawards.com/winners/2015-best-tablet-apps-ipad-ios-android-winners-users-choice/

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2015

Gratuito
Pagina web del prodotto
http://www.mysingingmonsters.com/home-it/
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.15 - Abilità di base
05.24.03 - Ausili per l'esercizio di abilità musicali