Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Tiggly Story Maker (Android)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Tiggly Story Maker (Android)

stampa

Ambiente per giocare con le parole di lingua inglese e la costruzione di storie, dedicato ai bambini fra i 4 e gli 8 anni.

Immagine di esempio della risorsa Tiggly Story Maker (Android) Immagine di esempio della risorsa Tiggly Story Maker (Android)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Ambiente aperto
Gioco
Lingua
Francese
Inglese
Italiano
Multilingue
Tedesco
Spagnolo
Materia
Ed. linguistica - inglese

Sommario


Ambiente di avvio all'apprendimento del lessico della lingua inglese per giocare con le parole brevi (formate da Consontante-Vocale-Consontante) e la costruzione di storie, dedicato ai bambini fra i 4 e gli 8 anni.

Il bambino è libero di utilizzare le vocali per completare brevi parole o per sostituire le vocali in parole già fatte e crearne di nuove, può utilizzare a combinare i personaggi e le azioni per realizzare situazioni animate divertenti e paradossali, ad esempio fare un buco in una palude, giocare con i maiali che si innamorano, galline che depongono le uova, cuccioli che inseguono i maiali, e la cattura di insetti con una grande borsa.

E' possibile registrare la propria voce, per commentare e animare le proprie storie che possono essere memorizzate e condivise.

L'applicazione è utilizzabile (gratuitamente) stand-alone oppure in combinazione con giocattoli a forma di vocale, che interagiscono con il tablet (acquistabili separatamente).

 

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2016

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://www.tiggly.com
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere