Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Pooza free puzzle for kids (iOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Pooza free puzzle for kids (iOS)

stampa

App con diversi tipi di puzzle educativi per incoraggiare la creatività, la fantasia, il ragionamento logico e pensiero critico in bambini di età prescolare.

Immagine di esempio della risorsa Pooza free puzzle for kids (iOS) Immagine di esempio della risorsa Pooza free puzzle for kids (iOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Inglese
Materia
Abilità di base
Logica e problem solving

Sommario


Pooza è un insieme di puzzle educativi per i bambini in età prescolare; le proposte ludiche sono state progettate da studiosi, al fine di migliorare, con il gioco, la concentrazione del bambino e la sua capacità di apprendimento, di ragionamento  logico e, in generale, favorire lo sviluppo cognitivo, di elaborazione visiva e spaziale. 
Enigmi ed esercizi aumentano progressivamente di difficoltà. L'app include oltre 900 puzzle volto a incoraggiare la creatività, la fantasia, il ragionamento logico e pensiero critico: contorni e integrazione visiva, riconoscimento di attern, completamento di forme, ragionamento per matrici, logica e categorizzazione, ordinamento e classificazione, giochi di forme con procedura simile al Sudoku.

L'interfaccia è intuitiva e amichevole, con personaggi simpatici, una grafica piacevole e la prevalenza di "gesti" semplici per interagire (ad esempio "drag-and-drop").

Note

Gratuito con acquisti in-app

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2015

Gratuito
Pagina web del prodotto
http://imagiration.com/brain-training/
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.15 - Abilità di base
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche