Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Traib (Android)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Traib (Android)

stampa

Social network tematico dedicato alla dislessia

Immagine di esempio della risorsa Traib (Android) Immagine di esempio della risorsa Traib (Android)
Livello scolare
Secondaria 1 grado
Secondaria 2 grado
Università
Altro
Strategia didattica
Ambiente aperto
Lingua
Italiano
Materia
Utilità
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo specifico dell'apprendimento

Sommario


Traib è un social network tematico, gratuito, dedicato alla dislessia, fruibile sia online tramite il sito web che attraverso la versione app.

E' rivolto a tutti coloro che sono interessati a condividere o a ricercare informazioni sull'argomento e a contattare altre persone per scambiare, dubbi, domande, informazioni, esperienze. Familiari,  insegnanti, persone dislessiche e, in generale, tutti coloro che (di età superiore ai 13 anni) sono interessati al mondo della dislessia possono registrarsi al servizio, configurare le informazioni del proprio profilo con una immagine opzionale, il proprio nome o un nickname (a maggior tutela della privacy) e specificare la città di maggior interesse (per contatti ulteriori). Si potranno così leggere e scrivere messaggi pubblici che appariranno nella bacheca nazionale, o comunicare in privato con altri contatti, rispondere a messaggi, cercare utenti di specifiche città e regioni. La comunità degli iscritti, detti "traiber", infatti è organizzata per distribuzione geografica, ogni iscritto può sfogliarla e collegarsi con altri per costruire la propria rete di amicizie.

 

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2016

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://www.traib.it
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android