Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Learn with Rufus: boys and girls (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Learn with Rufus: boys and girls (IOS)

stampa

App per imparare a discriminare il genere di una persona

Immagine di esempio della risorsa Learn with Rufus: boys and girls (IOS) Immagine di esempio della risorsa Learn with Rufus: boys and girls (IOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Lingua
Inglese
Spagnolo
Materia
Abilità di base
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo dello spettro dell'autismo

Sommario


Questa app, della serie Learn with Rufus, è stata sviluppata dalla Dott. ssa Holly Gastgeb, una psicologa dello sviluppo che lavora da anni con bambini con disturbo dello spettro dell'autismo. L'obiettivo è quello di insegnare a discriminare il genere di una persona, processo fondamentale per le interazioni sociali. L'app prevede una difficoltà crescente in base alla tipologia dei volti (con caratteristiche tipiche e atipiche) ed è personalizzabile in base al livello di abilità e agli stili di apprendimento. è suddivisa in 3 parti:

-Learning: consiste in una fase di apprendimento.

-Find It: mostra un'etichetta di genere e due immagini tra cui scegliere.

-Name It: mostra un'immagine e due etichette di genere tra cui scegliere.

Per i genitori e i terapisti può essere utile la registrazione automatica dei dati e la presentazione degli stessi in forma di grafico, con la possibilità di salvarli ed esportarli via mail. L'app può essere acquistata singolarmente oppure all'interno del pacchetto Learn with Rufus Game Pack che contiene 4 giochi: Boys and Girls, Emotions, Numbers e Categories. Il gioco aggiuntivo Fun & Games è scaricabile gratuitamente.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2018
Pagina web del prodotto
http://www.rufusrobot.com/app.php?article=genders
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.15 - Abilità di base