Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Kids in story book maker (Android)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Kids in story book maker (Android)

stampa

App per creare libri elettronici in cui il protagonista è il bambino stesso. Utile per la creazione di “Social Stories”

Immagine di esempio della risorsa Kids in story book maker (Android) Immagine di esempio della risorsa Kids in story book maker (Android)
Livello scolare
Primaria
Secondaria 1 grado
Altro
Scuola dell'Infanzia
Strategia didattica
Ambiente aperto
Lingua
Inglese
Materia
Utilità
Ed. linguistica - italiano
Strumenti di lavoro
FOCUS INCLUSIONE

Disturbi della comunicazione

Disturbo dello spettro dell'autismo

Sommario


Kids in story book maker è un'app utile per creare storie in cui il protagonista è il bambino stesso. In particolare, questa app, per le sue caratteristiche si presta facilmente ad essere utilizzata per la creazione di quelle che Carol Gray ha definito “storie sociali”, utili per favorire lo sviluppo di abilità sociali e comunicative in bambini con disturbi dello spettro dell'autismo e prepararli ad affrontare situazioni nuove o consolidare delle routines. É possibile creare storie partendo da un modello tra quelli predefiniti, oppure dare vita alla propria partendo da zero. La particolarità di questa app consiste nel poter inserire con estrema facilità, grazie ad una tecnologia brevettata, la propria immagine, quella del genitore o di una persona significativa direttamente nella storia, estraendola da una foto presente nella propria libreria di immagini o scattando una foto in tempo reale. Oltre alle immagini possono essere inseriti anche dei contenuti audio e, una volta completata la storia, è possibile condividere il proprio artefatto via e-mail, PDF o Dropbox. É disponibile un tutorial video in lingua inglese che spiega passo dopo passo come utilizzarla.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2019
Pagina web del prodotto
http://enuma.com/kidInStory
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.18.03 - Ausili per l'esercizio della lingua madre