Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Quick Math Jr School Edition (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Quick Math Jr School Edition (IOS)

stampa

Esercizi sulla codifica semantica del numero

Immagine di esempio della risorsa Quick Math Jr School Edition (IOS) Immagine di esempio della risorsa Quick Math Jr School Edition (IOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Esercitazione
Lingua
Multilingue
Materia
Matematica

Sommario


Si tratta di un’app progettata tenendo conto dei Common Core State Standards, le linee guida per le competenze scolastiche negli U.S.A. ed è pensata per bambini tra i 3 e i 7 anni (Scuola dell’Infanzia e primo anno della scuola primaria)

Attraverso un’interfaccia ludica, i bambini esercitano le proprie abilità di conteggio, riconoscimento dei numeri, ordinamento, addizione e sottrazione attraverso una serie di attività divertenti.

Le attività sono molto variegate e con difficoltà via via crescente, per permettere ai bambini ad acquisire una comprensione globale dei concetti affrontati.

È un valido strumento per la didattica poiché permette l’inserimento di profili multipli e tiene traccia dei progressi dei singoli utenti.

Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2021
Costo
8.99 EUR (2022)
Pagina web del prodotto
https://www.getshinythings.com
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche