Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Multiplication Tables & Apples (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Multiplication Tables & Apples (IOS)

stampa

Quaderni digitali con esercizi sulle tabelline

Immagine di esempio della risorsa Multiplication Tables & Apples (IOS) Immagine di esempio della risorsa Multiplication Tables & Apples (IOS)
Livello scolare
Primaria
Strategia didattica
Mista
Lingua
Inglese
Materia
Matematica
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento

Disturbo specifico dell'apprendimento

Sommario


Set di 10 libretti con 90 esercizi totali con difficoltà crescente per imparare le tabelline da 1 a 10. Si inizia contando le mele in un secchio.

L’app fa parte di una raccolta di App educative realizzate a partire dagli obiettivi di apprendimento della matematica per la scuola primaria.

In Multiplication Tables & Apples l’obiettivo è imparare le tabelline a partire da esercizi interattivi. In ognuno dei 10 libretti è possibile esercitarsi a diversi livelli e vengono spiegati dei trucchi per memorizzare meglio la specifica tabellina. Si inizia memorizzando le tabelline in ordine crescente, poi in ordine casuale, poi a partire dal prodotto vengono richiesti i fattori e infine si generalizza l’apprendimento attraverso esercizi riferiti al mondo reale.

Alla fine di ogni libretto c’è un test a tempo che permette di visualizzare i progressi.

 

Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità. 

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2020
Costo
3.99 EUR (2022)
Pagina web del prodotto
https://www.magiwise.com/
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche