Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Autispark (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Autispark (IOS)

stampa

App per supportare l'apprendimento in bambini con disturbo dello spettro autistico

Immagine di esempio della risorsa Autispark (IOS) Immagine di esempio della risorsa Autispark (IOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Altro
Strategia didattica
Gioco
Mista
Problem solving
Lingua
Inglese
Materia
Abilità di base
Logica e problem solving
Ed. linguistica - inglese
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo dello spettro dell'autismo

Sommario


Questa applicazione è stata pensata e progettata con particolare attenzione ai bisogni dei bambini con disturbo dello spettro autistico, con giochi, attività e storie sociali appositamente pensate da esperti del settore. In particolare, le attività e le risorse proposte sono pensate per lavorare con i bambini con questo tipo di funzionamento su abilità di base quali: comprensione e riconoscimento delle emozioni, abilità visive, comunicative e linguistiche, matematiche, unitamente ad abilità più logiche e che supportano il funzionamento generale nella vita quotidiana, quali la memoria, la motricità fine (come il controllo del tratto e del movimento), abilità di seriazione e di ricerca visiva. L'applicazione presenta 4 ambienti principali: attività del giorno (Today's activities); Giochi (Explore games), attività quotidiane (Daily activities), e storie sociali (Social videos). L'ambiente attività del giorno è accessibile solo a pagamento, mentre tutti gli altri ambienti sono accessibili anche gratuitamente con attività disponibili gratuitamente, che possono poi essere incrementate procedendo alla sottoscrizione dell'abbonamento. Inoltre è presente una sezione aggiuntiva "worksheets" che anche in questo caso è divisa in sottosezioni, con riferimento all'abilità  specifica su cui, i fogli di lavoro (scaricabili in pdf e stampabili come attività carta-matita), si focalizzano (Linguistiche, visive, grafo-motorie etc). Inoltre, è possibile creare un profilo registrandosi ma si può accedere alle attività gratuite anche senza procedere alla registrazione. Infine l'applicazione offre un trial gratuito di 14 giorni per provare e sperimentare tutte le funzionalità e le attività offerte dall'applicazione.

N.B. L'applicazione al momento è disponibile nella sola lingua inglese




Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2021
Costo
7.49/mese EUR
Il costo di 7.49 al mese si riferisce alla possibilità di sbloccare tutti contenuti presenti e di fruire di tutte le attività senza pubblicità.
Pagina web del prodotto
https://apps.apple.com/it/app/kids-autism-games-autispark/id1498731271
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.15 - Abilità di base
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche
05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere