Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Vlad e Niki. Giochi educativi (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Vlad e Niki. Giochi educativi (IOS)

stampa

App educativa per l'esercizio di abilità cognitive quali memoria e attenzione

Immagine di esempio della risorsa Vlad e Niki. Giochi educativi (IOS) Immagine di esempio della risorsa Vlad e Niki. Giochi educativi (IOS)
Livello scolare
Primaria
Altro
Strategia didattica
Esercitazione
Gioco
Mista
Lingua
Francese
Inglese
Italiano
Spagnolo
Russo
Portoghese
Materia
Abilità di base

Sommario


Questa applicazione presenta oltre 20 giochi, volti a supportare lo sviluppo delle capacità cognitive nei bambini tra in età scolare. In particolare, i giochi si focalizzano su memoria e abilità visuo-spaziali di discriminazione forme, riconoscimento e apprendimento numerico, ordinamento e catalogazione delle forme e degli oggetti, risoluzione di puzzle e labirinti e molto altro, attraverso attività giocose dalla grafica accattivante e con una sezione dedicata anche ad attività grafiche e musicali per aiutare i bambini a sviluppare le capacità attentive ma anche la motricità fine. In particolare le attività sono state strutturate per supportare i bambini nello sviluppo delle  loro capacità di osservazione, analisi, concentrazione e attenzione, esercitando la loro memoria visiva e capacità inibitorie.



Note

Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2021
Costo
3.99 EUR
Il costo di 3.99 si riferisce alla possibilità di sbloccare tutte le attività e contestualmente fruire del gioco senza pubblicità

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://apps.apple.com/ch/app/vlad-e-niki-giochi-educativi/id1566521452?l=it
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.15 - Abilità di base