Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Magic

stampa

Riconoscimento di colori, soluzione di puzzle

Immagine di esempio della risorsa Magic Immagine di esempio della risorsa Magic
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Secondaria 1 grado
Strategia didattica
Esercitazione
Lingua
Italiano
Materia
Abilità di base
Prerequisiti
Attenzione, capacità di discriminazione
FOCUS INCLUSIONE

Disabilità visiva

Difficoltà non specifiche di apprendimento

Sommario


Magic è un ambiente esercitativo adatto a sviluppare abilità visive e spaziali fondamentali, quali il riconoscimento di colori, la coordinazione oculo-manuale, la memorizzazione della disposizione dei colori in un disegno, il ritrovamento delle differenze di colore tra due immagini. Dal menu principale si può scegliere fra due gruppi di attività: Color e Puzzles. Scegliendo Color l'alunno può copiare una immagine pre-colorata, colorare un'immagine liberamente, indicare le differenze di colore tra due immagini identiche, osservare i colori di una figura e riassegnarli a memoria. Scegliendo Puzzles il bambino può risolvere un puzzle in diversi modi (collocare i pezzi quadrati sul foglio quadrettato, incastrare i pezzi tagliati in modo classico...). Le immagini proposte sono scelte da un'ampia libreria incrementabile dall'utente (con files formato PCX).

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
2016
Editore
DAINAMIC SOFTWARE
http://www.dainamic.be
Costo
29 EUR (2017)
Pagina web del prodotto
https://www.dainamic.be
Download Demo
https://www.dainamic.be/index.cfm?id=17
Sistema Operativo Versione Download
Windows
Windows
PC
Link per il download non presente

Consultabile presso

Biblioteca del Software Didattico
Presso 'ITD-CNR'
Via De Marini 6
16149 Genova
Tel: 0106475343 Fax: 0106475300
Email: essediquadro@itd.cnr.it
Sito Internet: http://sd2.itd.cnr.it