Approfondimenti disponibili: 205
Un esempio di flipped classroom per la disciplina di italiano
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Gli amori di Zeus: un progetto di Flipped classroom
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Una buona prassi di integrazione: l’esperienza di Anna e Mattia
[Area disciplinare: Integrazione]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione, Disabilità intellettive]
A partire dall’Elena di Euripide: proposta di un’attività “capovolta”
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Padri e figli. L’enciclopedia tra critica dell’ancien regime e costruzione di un nuovo sapere politico (L’EAS come esempio di Flipped classroom)
[Area disciplinare: Storico-geografica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
iPad in classe, proviamo ad innovare la scuola
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione, Storico-geografica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]
Progetto ReTE Sviluppo di competenze linguistico-comunicative per la produttività scolastica (inglese)
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
iPad e D.S.A: applicativi utili per tutti e indispensabili per qualcuno
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione, Storico-geografica]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]
Studio 5: abilità cognitive implicate nei processi logici
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]
Vi racconto le avventure di orso Orsotto
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disabilità intellettive]
Vi presento il triangolo....
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disabilità intellettive]
Sistema integrato per l'acquisizione degli appunti delle lezioni in tempo reale
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
[Focus inclusione: Disabilità uditive]
Scompongo e ricompongo: come imparare la geometria con il tangram ... e non solo
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]
Percorsi di Fisica
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
[Focus inclusione: Disabilità intellettive]
Leggendo a suon di musica
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]
La rappresentazione cartografica: un approccio visivo per comprendere il nostro ambiente
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]
La fiaba
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]
Il territorio come laboratorio didattico in cui trovare stimoli per la ricerca, la riflessione, la sperimentazione di problemi
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]
Giochiamo con la Pina
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]
[Focus inclusione: Disabilità intellettive]
Geometria e Pirati
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione, Disturbo specifico dell'apprendimento]