Approfondimenti disponibili: 205
A proposito di software per... L'insegnamento della Filosofia
[Area disciplinare: Filosofica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Scienze & Convivenza civile: comprendere le proprietà fisiche dell'acqua e la sua importanza per la vita
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]
Progetto Edusex
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disabilità motorie, Disabilità intellettive]
A proposito di software per... L'apprendimento della lingua inglese
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
Tecnologia & Informatica: un primo approccio al computer da parte di alunni ipovedenti
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disabilità visive]
A proposito di software per... Il latino
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Tecnologia & Informatica, Arte & Immagine: un approccio consapevole alla grafica utilizzando il computer
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]
Tecnologia & Informatica: avvicinare i bambini alle modalità logiche e operative del computer, sfruttando le opportunità dello strumento per migliorare l?apprendimento e stimolare la
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]
Un'esperienza di laboratorio linguistico, finalizzato all'apprendimento dell'italiano come seconda lingua
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
Scienze & Educazione Ambientale: comprendere l'importanza di una corretta gestione delle risorse ambientali
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]
Calcolo e strategie logiche viaggiano su binari diversi ma paralleli
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
Fisica: esplorare le proprietà magnetiche ed elettriche dei materiali
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]
Esercitare la memoria per aiutare ad apprendere
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
A proposito di software per... Fare, imparare, giocare
[Area disciplinare: Prerequisiti, Interdisciplinare]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]
Storia & Geografia: conoscere, leggere ed interpretare il territorio
[Area disciplinare: Storico-geografica]
[Livello scolare: Primaria]
Utilizzo di un ambiente per lo studio della geometria piana - Seconda edizione del progetto geomCAL
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Disegno geometrico: facilitare l'acquisizione di abilità nel disegno e conoscenze in campo geometrico
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
Utilizzo di un ambiente per lo studio della geometria piana - Prima edizione del progetto geomCAL
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
A proposito di software per... Fare educazione ambientale nella scuola dell'obbligo
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado]
DIALOGO ATTIVO
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
[Focus inclusione: Disabilità motorie]