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Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

La casa della scienza di Sammy

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Esercitazione di abilitŕ logiche di base

Immagine di esempio della risorsa La casa della scienza di Sammy Immagine di esempio della risorsa La casa della scienza di Sammy
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Esercitazione
Lingua
Italiano
Materia
AbilitĂ  di base
Scienze
Prerequisiti
Concetto di causa effetto, attenzione
FOCUS INCLUSIONE

Disabilità motorie

Sommario


La casa della scienza di Sammy propone, sotto forma di gioco, cinque tipi di attività mirati allo sviluppo di abilità e conoscenze fondamentali: - "La macchina del tempo", per sperimentare come si creano le diverse condizioni atmosferiche variando i livelli di umidità, vento e calore. - "La macchina per classificare", dove si devono suddividere gli oggetti presentati in categorie. - "Il laboratorio", dove si devono assemblare forme geometriche per creare oggetti seguendo il progetto disegnato. - "Facciamo un film", dove si devono ordinare 3-4 fotogrammi nella giusta sequenza. - "Lo stagno delle querce", dove si possono osservare ed apprendere notizie sull'ecosistema dello stagno con il variare delle stagioni. Il bambino può sempre scegliere fra la modalità di esplorazione (libera) e la modalità domanda/risposta (esercitativa).

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
1994
Costo
13 USD (2017)
Pagina web del prodotto
https://www.amazon.com/Edmark-1354-Sammy-Science-House/dp/B0002BQREU/
Sistema Operativo Versione Download
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
Codici ISO
05.15 - AbilitĂ  di base
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche