Sistema autore per la creazione facilitata di siti Web, CDROM, cataloghi e manuali.
Sommario
HYPERPUBLISH (abbreviazione di iPer HyperPublish PRO) è un programma dedicato alla gestione di documentazione elettronica on-line oppure off-line: siti Web, CD autoinstallanti, cataloghi, manuali su carta, help in linea, ebooks, ...
Basato sul paradigma dell'interfaccia visuale, HyperPublish consente di lavorare sul documento senza richiedere la conoscenza degli aspetti tecnici specifici dei vari formati supportati. Nel caso delle pagine web, per esempio, non è richiesta la conoscenza del codice HTML, con cui l'autore non viene mai a contatto.
Accanto a una serie di funzioni-base simili a quelle di un comune word-processor, il programma offre funzionalità specifiche per la le varie tipologie di documenti che si possono produrre. Tra le altre, sono previste funzioni per la gestione di frames, immagini sensibili al mouse, intestazioni/piè di pagina, stili, diapositive, parole chiave, album interno, carrello della spesa sia per sito Web che per CDROM, ecc. La gestione siumltanea delle fasi di editing e navigazione consenti di esplorare i collegamenti tra le varie parti del documento, via via che essi vengono inseriti.
L'utente esperto può anche utilizzare funzionalità avanzate per l'introduzione di codice HTML o di macro-comandi.
Tutte le parti componenti un singolo documento vengono salvate in un unico file, in modo da facilitare la successiva scelta del tipo di destinazione finale (Internet, Cd-Rom, ...)
Approfondimenti
Analisi di Settore
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2003
- Editore
- VISUAL VISION
http://visualvision.it
- Costo
- 179 EUR (2003)
- Pagina web del prodotto
- http://www.hyperpublish.com/ita/
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche