Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: New Headway English Course - Pre-intermediate
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

New Headway English Course - Pre-intermediate

stampa

Corso di lingua inglese di livello pre-intermediate

Immagine di esempio della risorsa New Headway English Course - Pre-intermediate Immagine di esempio della risorsa New Headway English Course - Pre-intermediate
Livello scolare
Secondaria 1 grado
Strategia didattica
Mista
Lingua
Inglese
Materia
Ed. linguistica - inglese
Prerequisiti
Conoscenza base della lingua inglese

Sommario


New Headway English Course - Pre-intermediate è il secondo di due CD-Rom destinati ad integrare l’omonima collana di libri di testo per l'apprendimento dell'inglese. Il programma si adatta alle esigenze della scuola media inferiore in quanto mirato a giovani studenti che abbiano una conoscenza dell’inglese al livello beginner/post-beginner. Propone occasioni per esercitare le competenze sia ricettive che espressive ed offre alcuni strumenti di consultazione per approfondire la conoscenza linguistica. Le caratteristiche del programma lo rendono utilizzabile nel contesto di autoapprendimento, sia per il recupero che per l’approfondimento in aula multimediale.
Il programma propone un percorso strutturato articolato in 14 unità di studio progressivo. Ciascuna unità presenta 4 gruppi di esercizi che corrispondono alla competenza esercitata: Grammar, Vocabulary, Everyday English, Writing. Grammar propone degli esercizi di abbinamento, di completamento e conversione di frasi, di identificazione di frasi corrette e scorrette. Gli esercizi di lessico in Vocabulary includono la ricomposizione di frasi scomposte, l’identificazione di frasi corrette e scorrette, il completamento di frasi tipo cloze. Everyday English mira all’apprendimento di forme comunicative attraverso lo studio di brevi dialoghi. Consente inoltre di esercitare le competenze di espressione orale grazie alla possibilità di registrare la propria voce e di sostituire gli interlocutori britannici battuta per battuta. L’attività è disponibile a due livelli di difficoltà: Easy, che permette anche di leggere il testo integrale del dialogo, e Difficult, in cui il testo è solo parzialmente visibile. Writing consiste in un esercizio di completamento del tipo "gioco dell’impiccato"; presenta un testo (una lettera, una cartolina, ecc.) in cui tutte le parole sono state nascoste e richiede allo studente di ricostruirlo progressivamente parola per parola con l’aiuto degli appunti, delle immagini, o visualizzando temporaneamente il testo completo.
Oltre a visualizzare le correzioni, la soluzione ed il punteggio raggiunto negli esercizi affrontati, è possibile ascoltare le frasi complete e provare a pronunciarle utilizzando la registrazione vocale. Per facilitare l’attività, lo studente può sempre consultare il glossario monolingue e l’ambiente Reference che, secondo l’esercizio affrontato, propone una raccolta lessicale, fraseologica, o elementi di grammatica.

Note

Sul sito web dedicato alla collana New Headway (www1.oup.co.uk/elt/courses/headway/index.htm ) è consultabile il syllabus completo anche dei livelli Elementary e Pre-Intermediate.

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
2001
Editore
OXFORD UNIVERSITY PRESS (UK)
http://ukcatalogue.oup.com
Distributore
RCS SCUOLA S.P.A.
http://www.rcs.it/scuola
Costo
12.91 EUR (2003)
Pagina web del prodotto
https://elt.oup.com/catalogue/items/local/it/headway/?cc=it&selLanguage=it&mode=hub
Sistema Operativo Versione Download
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
MacOS
MacOS
Mac
Scarica per macos
Codici ISO
05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere