Gioco di avventura per bambini, ad animazione tridimensionale, finalizzato all'apprendimento della lingua francese e della lingua spagnola
Sommario
Il programma, destinato ai bambini dai 5 anni in su, propone un’avventura interattiva tipo videogioco, con grafica e animazione tridimensionale, in cui sono intrecciate delle attività didattiche finalizzate all’apprendimento della lingua straniera (francese o spagnola, secondo la scelta effettuata dall’utente). In compagnia della simpatica topolina Mia, si parte alla ricerca di indizi che possono aiutare a ritrovare la Nonna Topolina, vittime di rapimento. Seguendo le tracce lasciate sul luogo del misfatto, il bambino deve esplorare una serie di ambienti, interagendo con Mia (ed altri personaggi) quasi interamente in lingua inglese. Per poter proseguire nella ricerca, bisogna svolgere una serie di esercizi finalizzati all’apprendimento del lessico di base della lingua straniera. Si tratta principalmente di giochi dedicati alla comprensione, per esempio l’abbinamento di immagini e singole parole o, nella fase più avanzata del gioco, la costruzione di frasi inserendo delle parole mancanti.
Il programma offre di giocare scegliendo fra tre livelli di difficoltà e consente di salvare il gioco svolto per poterlo ricominciare dallo stesso punto in un altro momento: si può anche accedere direttamente agli esercizi di lingua straniera senza avviare il gioco completo. Sono disponibili alcune opzioni per personalizzare il funzionamento del gioco.
Note
Per informazioni sulla disponibilità del prodotto si consiglia di consultare il sito dell'editore.
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2003
- Editore
- KUTOKA INTERACTIVE
http://www.kutoka.com
- Pagina web del prodotto
- https://www.qwant.com/game/mia-s-language-adventure-the-kidnap-caper?l=it
- Download Demo
- NULL
- Codici ISO
- 05.15 - Abilità di base
- 05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere