Software per la costruzione di modelli geometrici e algebrici
Sommario
CROCODILE MATHEMATICS è un programma per creare modelli geometrici e algebrici, ottenuti collegando gli "oggetti matematici" (forme, equazioni, trasformazioni, numeri, grafici, testo e figure, ...) resi disponibili dal programma, che lo studente può posizionare sullo schermo a suo piacimento.
Tra le funzionalità principali del programma, si segnalano:
* la possibilità di utilizzare le forme sia per studiare la geometria, sia per comprendere concetti di algebra astratta;
* la facilità con cui , tramite trascinamento con il mouse, si possono stabilire relazioni fra forme e forme, forme e numeri, forme ed equazioni, numeri ed equazione;
* la gestione delle trasformazioni nel piano con o senza matrici;
* la disponibilità di grafi che consentono di visualizzare e studiare le proprietà dei modelli quali: la posizione di un punto, l’area di una superficie o l’angolo fra due rette.
La pagina web http://www.crocodilia.com contiene materiali di supporto e di scambio per gli utenti del programma.
Note
Appartiene alla serie "Crocodile" dedicata a: Chimica, Fisica, Matematica, Tecnologia. Il prezzo è riferito al LabPack per 5 licenze. Sono in vendita versioni per: LabPack 10 licenze (469Euro), Site license 1-599 studenti (830Euro), Site license 600-1199 studenti (1199Euro), Site license oltre 1200 studenti (1553Euro)
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2003
- Editore
- CROCODILE CLIPS LTD
http://www.crocodile-clips.com/index.htm
- Distributore
- MEDIA DIRECT SRL
http://www.campustore.it
- Pagina web del prodotto
- http://www.sumdog.com/en/crocodile-it/
- Download Demo
- NULL
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche