Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Catchme 2.0
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Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Catchme 2.0

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Programma per l'apprendimento facilitato dell'uso del mouse

Immagine di esempio della risorsa Catchme 2.0 Immagine di esempio della risorsa Catchme 2.0
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Italiano
Materia
Abilità di base
Informatica
FOCUS INCLUSIONE

Disabilità motorie

Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento

Sommario


Catchme 2.0 è un programma che ha come obiettivo l’apprendimento dell’uso del mouse oppure di un dispositivo sostitutivo ed è particolarmente adatto per bambini e ragazzi, ma anche per adulti con disabilità motorie in quanto permette di utilizzare un sistema di emulazione del mouse.
Un notevole valore aggiunto è costituito dal fatto che gli oggetti possono essere ingranditi e il programma può essere adattato individualmente alle capacità dell’utente.
Il software presenta esercitazioni sui colori e sulle forme, sui numeri e sulle lettere.
Quattro giochi: “viaggio in mongolfiera”, ”labirinto”, “dipingere” e “scoprire” propongono attività di discriminazione e riconoscimento di forme e colori.

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
2004
Distributore
HELPICARE by DIDACARE SRL
http://www.helpicare.com
Costo
89 EUR (2005)
Pagina web del prodotto
https://www.lifetool-solutions.at/de/software/30-259-lifetool-catchme-1er-lizenz-cd-version.html#/51-lizenzform-1er_lizenz_usb
Download Demo
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Sistema Operativo Versione Download
Windows
Windows
PC
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Codici ISO
05.15 - Abilità di base
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche