Gioco finalizzato all'apprendimento del concetto di addizione
Sommario
"Il gioco è ambientato in un prato fiorito, il protagonista è uno gnomo affamato che può essere mosso orizzontalmente con il mouse .Lo gnomo può saltare più o meno in alto a seconda dell’energia che gli viene fornita. Per farlo saltare è necessario tenere premuto il pulsante sinistro del mouse (fase di accumulo di energia) per poi rilasciarlo al momento del salto. In cielo passano frutti come se fossero aeroplani, ciascun frutto porta una addizione la cui somma è esatta o errata. Lo gnomo deve saltare e mangiare i frutti che riportano somme esatte. Ad ogni salto che va a buon fine si guadagnano dei punti, in caso di errore lo gnomo cade a testa in giù con un gran botto e il punteggio diminuisce"
Descrizione tratta dal sito IPRASE.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://www.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/matematica/index.asp
Note
Realizzato nell'ambito del progetto DANT- Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie dell'IPRASE TRENTINO.
Disponibile anche online e su CD-ROM allegato al testo: R. Nesler (a cura di), Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie, Editore Provincia Autonoma di Trento - IPRASE TRENTINO, 2004
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2004
- Editore
- IPRASE TRENTINO
http://www.iprase.tn.it
- Pagina web del prodotto
- https://www.iprase.tn.it/giochi-didattici
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche