Gioco finalizzato all'individuazione degli addendi di un numero dato
Sommario
"Bisogna portare al pascolo i sei dinosauri che ci sono stati affidati, però attenzione, in epoca preistorica la passeggiata può diventare molto pericolosa. Ogni dinosauro deve trovare un proprio percorso per poter arrivare a cibarsi della succulenta pianta presente in alto sullo schermo, per raggiungere questo risultato però è necessario individuare il percorso giusto cioè quello i cui numeri danno per somma il valore riportato sulla pianta. Se il percorso individuato è corretto il dinosauro si ciba della pianta e prende posizione in alto sazio e soddisfatto, se invece il percorso è sbagliato la pianta si trasforma in un uovo che si rompe e il piccolo dinosauro trova posto sotto forma di scheletro in basso a sinistra. Mano a mano che si procede i sei dinosauri di partenza finiscono di pascolare trovando posto in alto o sono ridotti a scheletri. La difficoltà del gioco può essere regolata determinando l’ordine di grandezza della somma e il numero di addendi."
Descrizione tratta dal sito IPRASE.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://www.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/matematica/index.asp
Note
Realizzato nell'ambito del progetto DANT- Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie dell'IPRASE TRENTINO.
Disponibile anche online e su CD-ROM allegato al testo: R. Nesler (a cura di), Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie, Editore Provincia Autonoma di Trento - IPRASE TRENTINO, 2004
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2004
- Editore
- IPRASE TRENTINO
http://www.iprase.tn.it
- Pagina web del prodotto
- https://www.iprase.tn.it/giochi-didattici
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche