Gioco finalizzato al riconoscimento delle operazioni che producono un risultato dato
Sommario
"Questo gioco è ambientato in un prato, è autunno, tempo di raccolta delle mele. Dall’alto cade sul prato una grossa mela con un numero scritto sulla buccia. Sulla destra compaiono alcune operazioni, una di esse dà come risultato il numero riportato sulla mela. Nel contempo un bruco inizia a strisciare avvicinandosi alla mela per mangiarla. Bisogna raccogliere la mela prima che il bruco la possa raggiungere, ma per fare questo è necessario individuare l’operazione che corrisponde al risultato dato. In caso di risposta esatta la mela è raccolta e messa in salvo. Se invece si sbaglia, il bruco goloso, entra in azione riducendo la mela ad un misero torsolo, questo accade anche se non viene data la risposta esatta prima che il bruco la raggiunga."
Descrizione tratta dal sito IPRASE.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://www.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/matematica/index.asp
Note
Realizzato nell'ambito del progetto DANT- Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie dell'IPRASE TRENTINO.
Disponibile anche online e su CD-ROM allegato al testo: R. Nesler (a cura di), Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie, Editore Provincia Autonoma di Trento - IPRASE TRENTINO, 2004
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2004
- Editore
- IPRASE TRENTINO
http://www.iprase.tn.it
- Pagina web del prodotto
- https://www.iprase.tn.it/giochi-didattici
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche