Gioco finalizzato all'apprendimento di sinonimi e contrari
Sommario
"Il gioco è ambientato nel fossato che circonda un castello medioevale. Il protagonista è un povero bruco che, appeso ad una corda viene calato in acqua nel fossato. In acqua c’è una grata sulla quale è presente un cartello con scritta una parola. La grata si alza ed esce un pesce che gira minaccioso attorno al bruco. A questo punto bisogna fare click sull’elmo di destra con il sinonimo o il contrario della parola in questione. Se la scelta è esatta il bruco colpisce il pesce che cade tramortito sul fondo, se invece la scelta è errata il pesce si mangia un pezzo del povero bruco. Quando sul fondo sono presenti un certo numero di pesci tramortiti il bruco è salvo ed esce dal castello indenne, altrimenti un poco alla volta viene mangiato dal pesce"
Descrizione tratta dal sito IPRASE.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://www.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/italiano/index.asp
Note
Realizzato nell'ambito del progetto DANT- Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie dell'IPRASE TRENTINO.
Disponibile anche online e su CD-ROM allegato al testo: R. Nesler (a cura di), Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie, Editore Provincia Autonoma di Trento - IPRASE TRENTINO, 2004
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2004
- Editore
- IPRASE TRENTINO
http://www.iprase.tn.it
- Pagina web del prodotto
- https://www.iprase.tn.it/giochi-didattici
- Codici ISO
- 05.18.03 - Ausili per l'esercizio della lingua madre