Gioco finalizzato al riconoscimento dei suoni di vocali e consonanti
Sommario
"Lo Gnomo deve far crescere la sua piantina suonando un grammofono dove entrano note che portano lettere dell’alfabeto. È necessario eliminare tutte le consonanti con un click del mouse. Ad ogni nota con consonante eliminata, la pianta cresce un poco; se si sbaglia si perde uno dei dischi a disposizione per poter far suonare il grammofono. Per vincere è necessario individuare le consonanti senza commettere errori."
Descrizione tratta dal sito IPRASE.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://www.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/italiano/index.asp
Note
Realizzato nell'ambito del progetto DANT- Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie dell'IPRASE TRENTINO.
Disponibile anche online e su CD-ROM allegato al testo: R. Nesler (a cura di), Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie, Editore Provincia Autonoma di Trento - IPRASE TRENTINO, 2004
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2004
- Editore
- IPRASE TRENTINO
http://www.iprase.tn.it
- Pagina web del prodotto
- https://www.iprase.tn.it/giochi-didattici
- Codici ISO
- 05.18.03 - Ausili per l'esercizio della lingua madre