Programma per l'apprendimento del lessico di base della lingua inglese, accessibile a persone disabili
Sommario
Il programma è finalizzato all'apprendimento del lessico di base della lingua inglese. Si rivolge sia ai bambini della scuola primaria in grado di capire brevi frasi che agli studenti più grandi che presentano disabilità motorie o visive. Propone un unico esercizio di tipo "a scelta multipla": bisogna completare una frase inserendo la parola mancante, da selezionare fra le opzioni a disposizione; in alcuni casi viene richiesto all'utente di scrivere con la tastiera la parola mancante. È presente una serie di opzioni che consente al docente di personalizzare il funzionamento del programma in modo da rispondere alle esigenze particolari dell'utente, anche in termini di accessibilità. È possible, per esempio, utilizzare il programma con il mouse, con un interruttore (singolo o doppio) e la scansione. Inoltre si può attivare l'audio per permettere all'utente, fra l'altro, di ascoltare:
- la frase completa e/o incompleta;
- le risposte a disposizione;
- le lettere digitate negli esercizi cloze.
Nella fase di esercitazione lo studente può cliccare su qualsiasi parola presentata per ascoltarne la pronuncia.
Il programma propone due batterie di esercizi che trattano argomenti diversi, come ad esempio gli articoli, i nomi, i verbi, i colori, le preposizioni, ecc.
Oltre all'ambiente di apprendimento, il programma comprende anche un editor che consente al docente di creare esercizi propri modificando gli esempi già presenti nel programma o crearne dei nuovi, con la possibilità di aggiungere anche delle immagini e degli effetti audio disponibili sul CD-ROM..
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2004
- Distributore
- HELPICARE by DIDACARE SRL
http://www.helpicare.com
- Costo
- 89 EUR (2014)
- Pagina web del prodotto
- http://www.fun-with-words.com/
- Download Demo
- NULL
- Codici ISO
- 05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere