Versione elettronica open source del gioco Mastermind, con numerose possibilità di personalizzazione da parte dell'utente
Sommario
Si tratta di un classico mastermind il quale, tuttavia, rispetto ad altri prodotti analoghi, consente ampie personalizzazioni: Gnomer Mind può, dunque, essere usato a livelli di difficoltà anche molto diversi. Gli elementi della sequenza da indovinare possono, in base alla scelta dell'utente, assumere varie forme: dalla classica pallina, ai quadratini, a pinguini etc...Essi possono essere prelevati dalla tavolozza con un clic del mouse e successivamente inseriti nel board con una analoga operazione (puntamento e click del mouse), esiste tuttavia la possibilità di gestire queste operazioni da tastiera. Possono essere variati, incrementando o decrementando di conseguenza la difficoltà del gioco, il numero di elementi che costituiscono la sequenza e il numero di differenti elementi che possono costituirla (nella configurazione standard il numero di colori). Si può stabilire che il gioco termina dopo un certo numero di tentativi non andati a buon fine oppure che i tentativi possono essere infiniti. Il feedback sulla correttezza della mossa effettuata è sia grafico che testuale. Possono essere ammesse configurazioni che ammettono la ripetizione dei colori o che non la ammettono, può anche essere introdotta la possibilità di lasciare posizioni non riempite nei diversi tentativi. A seconda del valore dei diversi parametri il programma attribuisce un diverso livello di difficoltà al gioco.
Scaricabile da rete: http://gnomermind.sourceforge.net
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2005
Gratuito- Pagina web del prodotto
- http://gnomermind.sourceforge.net
Opensource
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche