Gioco pensato per esercitare abilità di problem solving
Sommario
Il programma ha come obiettivo quello di condurre l'utente alla soluzione di una situazione problematica. Il gioco propone il riempimento di contenitori ottenendo una certa quantità di acqua avendo a disposizione due recipienti da riempire e travasare. Superato un primo livello di gioco che prevede la soluzione del problema con due recipienti si passa al secondo livello che prevede la soluzione utilizzando tre recipienti.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://www.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/matematica/index.asp
Note
Realizzato nell'ambito del progetto DANT- Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie dell'IPRASE TRENTINO.
Disponibile anche online e su CD-ROM allegato al testo: R. Nesler (a cura di), Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie, Editore Provincia Autonoma di Trento - IPRASE TRENTINO, 2004
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2006
- Editore
- IPRASE TRENTINO
http://www.iprase.tn.it
- Pagina web del prodotto
- https://www.iprase.tn.it/giochi-didattici
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche