Gioco finalizzato al calcolo del perimetro di figure piane.
Sommario
Il programma prevede esercitazioni sul calcolo del perimetro di fugure piane. Un pastore per recintare il prato dove custodire le sue pecore deve alla recinzione. Se il problema viene risolto correttamente le pecore potranno avere un riparo sicuro, se lil calcolo è errato le pecore scappano e l'utente ha una penalizzazione per aver sprecato. Il programma prevede un livello facile per lavorare con semplici figure piane, difficile per lavorare su figure composte più complesse.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://www.iprase.tn.it/prodotti/software_didattico/giochi/matematica/index.asp
Note
Realizzato nell'ambito del progetto DANT- Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie dell'IPRASE TRENTINO.
Disponibile anche online e su CD-ROM allegato al testo: R. Nesler (a cura di), Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie, Editore Provincia Autonoma di Trento - IPRASE TRENTINO, 2004
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2006
- Editore
- IPRASE TRENTINO
http://www.iprase.tn.it
- Pagina web del prodotto
- https://www.iprase.tn.it/giochi-didattici
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche