Percorsi e attività per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Sommario
Un colorato gioco dell’oca sullo sfondo di un allegro ambiente marino propone moltissime attività che mirano allo sviluppo e al recupero delle funzioni visuo-spaziali nei bambini a partire dai 7 anni, anche con difficoltà cognitive. Sotto forma di giochi divertenti e competitivi, gli esercizi sono stati diversificati al fine di promuovere il potenziamento delle capacità attentive, di rievocazione e rielaborazione seriale, di ragionamento visuo-spaziale, di immaginazione mentale e orientamento spaziale, nonché la comprensione di testi contenenti informazioni topografiche. Per motivare i bambini a impegnarsi nella soluzione dei compiti, l’obiettivo da raggiungere è il traguardo alla fine della coda di un cavalluccio marino entro il quale si snoda il percorso a caselle, mentre una simpatica seppiolina farà apparire il numero sul quale andare a posizionarsi per affrontare esercizi non-verbali sempre diversi. All’inizio della sessione di gioco è possibile selezionare il livello di difficoltà (facile, medio, difficile) degli esercizi per adattarli alle capacità personali.
All’adulto è riservata un’area gestionale in cui monitorare i risultati per pianificare interventi mirati.
Contenuti:
• Trova le differenze
• Ripeti la sequenza in avanti
• Ripeti la sequenza indietro
• Trascina gli oggetti
• Ricostruisci il puzzle
• Segui le mappe
• Osserva le mappe
• Completa la figura
Il sommario è stato tratto dal sito dell'editore.
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2011
- Distributore
- ERICKSON
http://www.erickson.it
- Pagina web del prodotto
- http://www.erickson.it/Multimedia/Pagine/Scheda-Minikit.aspx?ItemId=39890
- Codici ISO
- 05.15 - Abilità di base