App che trasforma il dispositivo mobile in un videoingranditore portatile (con opzione per visione anche in negativo)
Sommario
Questa App trasforma il dispositivo mobile in una "lente di ingrandimento" con illuminazione. Una volta attivata la APP è possibile puntare la telecamera sulla scritta o l'immagine di cui si desidera ingrandire caratteri o dettagli, tramite lo zoom, e vedere su display, in tempo reale l'immagine ingrandita.
Semplice e immediata da usare, ha il limite della ridotta dimensione del display, per cui risulta idonea ad attività di lettura e osservazione non troppo impegnative nè continuate, come ad esempio al ristorante per leggere il menu, per esaminare etichette, messaggi o biglietti. Se necessario è possibile attivare la funzione di illuminazione.
Il dispositivo va posto a circa 10 cm di distanza dall'oggetto da esaminare, .usare i controlli per il focus, l'accensione della luce, l'opzione per mostrare l'immagine in negativo (per aumentare il contrasto) o in positivo, scattare una "immagine" di quanto inquadrato. Utilizzabile anche per leggere da lontano tabelle degli autobus, numeri civici ecc.
I principali comandi, con i gesti sul touch screen sono:
- doppio tap: ingrandire/rimpicciolire lo zoom
- singolo tap: messa a fuoco
- pressione più lunga: accensione o spegnimento della luce.
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2015
Gratuito- Pagina web del prodotto
- https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appdlab.magnify&hl=it