App per fruire la Realtà Aumentata (e per creare semplici progetti)
Sommario
Aurasma è la app per fruire, tramite dispositivi mobili, di immagini con realtà aumentata; consente, inoltre di creare e condividere le proprie esperienze (per realizzazioni più complessi è indicato maggiormente il portale Aurasma Studio).
Ogni qualvolta si individua il loro con la "A", ad esempio in riviste, manifesti, libri, abbigliamento, confezioni di prodotti, ecc. questo indica che c'è un Aura da scoprire. Attraverso la telecamera del proprio dispositivo, inquadrati gli appositi "contrassegni", si possono sovrapporre contenuti digitali su quadi, cartelloni, immagini, oggetti e anche luoghi fisici "contrassegnati"; gli overlay possono essere semplici immagini ma anche contenuti interattivi, come video, animazioni e 3D. Queste esperienze di realtà aumentata sono chiamati "Auras".
La sezione "Esplora" contiene una vetrina in cui trovare le più recenti e popolari Auras.
E' anche possibile realizzare semplici aurasma, utilizzando la procedura guidata di creazione step-by-step all'interno della app, per fare Aurasma e condividerli con amici e altri utenti; si possono • costruire Aure con le proprio foto e video, o, in alternativa, scegliere tra migliaia di animazioni digitali disponibili sulla piattaforma.
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2015
Gratuito- Pagina web del prodotto
- https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aurasma.aurasma
- Codici ISO
- 05.24.06 - Ausili per l'esercizio di abilità grafiche