Giocare per educare la capacità di ascolto e riconoscimento di suoni e ritmi musicali
Sommario
Easy Music consente al bambino di avvicinarsi al mondo della musica in modo intuitivo, facendo leva sulla sua curiosità per l'ascolto: tramite giochi animati impara a riconoscere note, ritmi e melodie, in uno scenario ludico ispirato alla natura, con quattro diverse ambientazioni. può scoprire i suoni dell'ambiente circostante, sperimentare liberamente strumenti, generi musicali, e comporre il suo primo brano sui tasti colorati di un pianoforte arcobaleno.
Nella modalità “Pratica” si impara ad ascoltare e riprodurre sequenze di suoni, con i versi degli animali ad es. rane e orso, tramite ial canto delle balene e gli anemoni di mare che suonano in modo simile all'organo. Col piano-arcobaleno ci si esercita a ripetere brani musicali, sulla tastiera virtuale. Si impara anche a coordinare ascolto e gesto, toccando lo schermo in corrispondenza di un suono, per salvare la piccola volpe dalle punture delle api. Completata ciascuna attività, si ottengono in premio delle stelle che si accumulano e permettono di passare al livello successivo.
Nella modalità “Componi” si può liberamente comporre, registrare e riascoltare le proprie creazioni.
Note
Per gli adulti è disponibile una guida d'uso (in inglese) e la possibilità di seguire i progressi dei propri figli o alunni (è possibile registrare fino a un massimo di 40 profili).
A pagamento 3,99 €
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2016
- Pagina web del prodotto
- https://www.sevenacademy.com/en/app-montessori/creativity/
- Codici ISO
- 05.24.03 - Ausili per l'esercizio di abilità musicali