Gioco di simulazione, a carattere musicale, in cui creare un'isola esotica da popolare con diversi tipi di mostriciattoli musicisti e cantanti.
Sommario
Scopo del gioco è quello di creare paesaggi e combinazioni di suono uniche, scegliendo fra diverse isole fantastiche da utilizzare come scenario, da popolare raccogliendo ed allevando piccoli mostri "musicisti e cantanti", ciascuno con differenti peculiarità, che nascono dalle uova che il giocatore deve raccogliere.
Il gioco ha inizio con una prima isola, vuota, per la quale acquistare il primo “uovo” di mostro, che va fatto schiudere, ponendolo a "covare" sotto una lampada riscaldante; da ogni uovo schiuso esce un mostro canterino che subito inizierà a esercitare la sua abilità musicale . Il primo disponibile è il "Nogging", una specie di tamburo, a forma di roccia, che farà da base ritmica alle creature che si aggiungeranno. Subito dopo sarà possibile procurarsi Mammot e Joe Jemmer, e così via.
Man mano che si procede nel gioco, o con acquisti, si avranno crediti per acquistare nuove uova e nuovi mostri per popolare l'isola. Si deve attribuire a ciascuno di loro un nome, si devono nutrire e seguire facendo in modo che crescano bene e sviluppino la propria personalità. Per sfamarli occorre acquistare torte e pasticcini nella Bakery.
Il gioco è scandito da ‘missioni’ da compiere, necessariamente, per guadagnare e salire di livello; nei livelli superiori possiamo sbloccare nuove creature e rendere più ricca la musica eseguita nella nostra isola, e passare alle schermate successive.
Note
Gratuito ma con acquisti in-app
Vincitore del Tabby Awards 2015: http://tabbyawards.com/winners/2015-best-tablet-apps-ipad-ios-android-winners-users-choice/
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2015
Gratuito- Pagina web del prodotto
- http://www.mysingingmonsters.com/home-it/
- Codici ISO
- 05.15 - Abilità di base
- 05.24.03 - Ausili per l'esercizio di abilità musicali