Ambiente di sviluppo per realizzare videogames 2D e 3D multiplayer e multipiattaforma
Sommario
UNITY è un ambiente di sviluppo che consente di realizzare videogames, con grafica 2D (idonei per i dispositivi mobili) e 3D, anche multiplayer e multipiattaforma.
Le principali sezioni di cui si compone sono:
- Project Window
- Scene View
- Hierarchy Window
- Inspector Window
- Toolbar
- Game View
Questa release dell'ambiente si caratterizza per la possibilità di sviluppare anche in 2D animazioni grafiche accattivanti e di alta qualità, pensate per ottimale fruizione anche su dispositivi mobili. Le librerie a disposizione dello sviluppatore consentono di gestire collisioni, con capacità di riprodurre in modo fedele la fisica degli oggetti bidimensionali.
L’editor di scene (livelli) permette di passare dalla modalità 3d a quella 2d e viceversa. La documentazione sul sito è ricca, sono presenti anche tutorial per realizzare progetti più semplici.
Sono disponibili anche "pacchetti extra" con espansioni (sia free che a pagamento) che si possono scaricare dal suo store online dedicato (Asset Store).
Note
Per dettagli sul costo consultare il sito web (è disponibile in una versione limitata, gratuita, che in diverse configurazioni a pagamento)
- Anno di pubblicazione
- 2016
- Pagina web del prodotto
- http://unity3d.com/