App di CAA (comunicazione aumentativa alternativa)
Sommario
LETME TALK è una app gratuita di CAA (comunicazione aumentativa alternativa) che trasforma il dispositivo mobile in un comunicatore simbolico, a supporto della comunicazione per le esigenze della vita quotidiana.
LETME TALK offre la possibilità di giustapporre le immagini in sequenza, per formare frase di senso compiuto. Il database contiene oltre 9.000 simboli diversi tratti dall'ARASAAC (http://arasaac.org), ai quali si possono aggiungere ulteriori immagini, personalizzate, o fotografie scattate con la propria fotocamera.
E' presente il supporto vocale in tedesco, inglese, spagnolo, francese e italiano. Ulteriori traduzioni presenti, senza il supporto vocale, sono: cinese, portoghese, portoghese brasiliano, arabo, russo, polacco, bulgaro, rumeno, gallega, catalano basco.
E' preconfigurato per bambini con autismo (ASD) ma il sito dedicato indica un ampio campo di possibile impiego dell'app ad esempio in casi di afasia, disabilità motorie, o soggetti con esiti di paralisi cerebrale infantile o con sindrome di down.
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2016
Gratuito- Pagina web del prodotto
- https://apps.apple.com/it/app/letmetalk-gratuita-caa-talker/id919990138