App che raccoglie numerose risorse ideali per chi studia il latino al liceo o da autodidatta
Sommario
L’app è organizzata in 2 sezioni principali oltre ad una di servizio:
1) TEORIA: un compendio di grammatica e sintassi del latino, con oltre 100 argomenti facilmente navigabili e accessibili in pochi istanti tramite un motore di ricerca. I contenuti sono caratterizzati da uno stile semplice e un’abbondanza di tabelle, schemi, esempi, aneddoti.
Inoltre, per consentire una migliore organizzazione dello studio, ogni voce di grammatica è caratterizzata da un pannello che riporta la difficoltà dell’argomento (da 1 a 5), il tempo indicativo di studio e il tempo indicativo di ripasso.
Sempre all’interno della sezione Teoria, sono presenti 3 voci per lo studio (“fondamenti”, “potenziamento” e “rifinitura”) che presentano le voci della grammatica latina con un ordine propedeutico per l’apprendimento.
2) MATURITÀ: questa sezione è specificamente concepita per aiutare gli studenti maturandi a prepararsi alla versione della seconda prova di Maturità. Vengono presentati i brani di latino delle seconde prove degli anni precedenti, a partire dall’anno 1992.
Per ciascun brano viene presentato il testo originale in latino, ed una traduzione ragionata realizzata dagli autori dell’app.
L’idea è quella di far prendere confidenza al maturando con il livello di difficoltà dei brani scelti dal Ministero dell’Istruzione per la seconda prova: con il testo originale lo studente può esercitarsi nella traduzione e può confrontare la propria traduzione con quella presente nell’app.
3) EXTRA: questa sezione presenta le funzioni di servizio, quali la condivisione dell’app e il modulo di contatto degli sviluppatori.
Sommario fornito dall'autore Giovanbattista Pia info@appantiche.it
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2020
- Costo
- 3.49 EUR (2020)
- Pagina web del prodotto
- https://www.latinoapp.it/
- Codici ISO
- 05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere