Risoluzione passo dopo passo di problemi di matematica con funzione OCR
Sommario
Permette di inserire manualmente i dati nel software tramite una calcolatrice scientifica o acquisirli tramite scansione con la fotocamera dall’app e comprende moltissime funzioni che vanno dal semplice all’avanzato rispetto a vari argomenti di matematica di base, geometria, calcolo, trigonometria e statistica.
L’interfaccia è molto semplice e presenta, nella modalità scansione, un riquadro rosso da trascinare e adattare all’equazione per centrarla e metterla a fuoco. Subito dopo comparirà il risultato in un altro riquadro con sotto un pulsante che porta a visualizzare i passaggi scorrendo le frecce ai lati.
Con questa App è possibile provare a svolgere il problema in autonomia e successivamente confrontare i passi e la soluzione con quelli eseguiti dal software, tuttavia alcuni problemi potrebbero essere affrontati con più metodi rispetto a quelli presentati.
Photomath è presente in una versione gratuita e una con abbonamento mensile che sblocca funzioni aggiuntive come tutorial animati, spiegazioni approfondite, soluzioni di esercizi presenti su centinaia di libri di testo e un glossario.
Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2022
Gratuito- Pagina web del prodotto
- http://www.photomath.com
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche