Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Dexteria Dots Math Concepts (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Dexteria Dots Math Concepts (IOS)

stampa

Gioco di matematica per allenare il senso del numero

Immagine di esempio della risorsa Dexteria Dots Math Concepts (IOS) Immagine di esempio della risorsa Dexteria Dots Math Concepts (IOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Strategia didattica
Esercitazione
Lingua
Inglese
Materia
Matematica
FOCUS INCLUSIONE

Disabilità motorie

Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento

Disturbo specifico dell'apprendimento

Sommario


Dexteria Dots Math Concepts è gioco matematico volto ad allenare il senso del numero e sviluppare i concetti di addizione, sottrazione e dimensione relativa, esercitando anche la percezione visiva, la memoria visiva e le la pianificazione motoria.

Si tratta di un gioco tattile della serie “Dexteria”, progettato da un team di Terapisti Occupazionali per bambini di età compresa tra i 2 e gli 8 anni.

Nel gioco ogni cerchio/mostro è caratterizzato da 4 attributi: numero, punti, colore e dimensione (ad esempio il cerchio da 4 punti ha due volte il diametro del cerchio da 2 punti). Aumentando i livelli di difficoltà, da principiante fino ad esperto, gli attributi vengono rimossi uno dopo l’altro fino a quando i problemi dovranno essere risolti contando solo sulle dimensioni.

 

Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2021
Costo
3.99 EUR (2022)
Pagina web del prodotto
http://dexteria.net
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche