Gioco di matematica per imparare i concetti di maggiore, minore e uguale
Sommario
Dexteria Dots 2 è un gioco matematico finalizzato a promuovere l'apprendimento dei concetti di maggiore, minore e uguale, esercitando anche la percezione visiva e le abilità motorie fini.
Si tratta di un gioco tattile della serie “Dexteria”, progettato da un team di Terapisti Occupazionali per bambini di età compresa tra i 2 e gli 8 anni.
Sono presenti 2 tipologie di esercizi: confrontare i cerchi e creare cerchi uguali. Per operare sui cerchi, che rappresentano gli insiemi, si agisce attraverso 4 modalità: tagliare, schiacciare, inserire, estrarre.
Nel gioco ogni cerchio/mostro è caratterizzato da 4 attributi: numero, punti, colore e dimensione (ad esempio il cerchio da 4 punti ha due volte il diametro del cerchio da 2 punti). Aumentando i livelli di difficoltà, da principiante fino ad esperto, gli attributi vengono rimossi uno dopo l’altro fino a quando i problemi dovranno essere risolti contando solo sulle dimensioni.
Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.
- Tipo di risorsa
- App
- Anno di pubblicazione
- 2021
- Costo
- 2.99 EUR (2022)
- Pagina web del prodotto
- http://dexteria.net
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche