Applicazione per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)
Sommario
Cboard è un'applicazione web gratuita, per adulti e bambini, per la comunicazione aumentativa e alternativa (AAC), che consente agli utenti con problemi di linguaggio e di parola (autismo, paralisi cerebrale) di comunicare tramite simboli e sintesi vocale.
L'applicazione utilizza l'API di sintesi vocale del browser per generare il parlato semplicemente cliccando su un simbolo corrispondente; grazie alla ampia varietà di simboli (oltre 3400) tra cui scegliere quando si crea una lavagna, questa applicazione consente un ampio utilizzo in diversi contesti.
Cboard è , infatti, disponibile in 33 lingue, tra cui l'italiano e il tipo di supporto varia a seconda della piattaforma (Android, iOS, Windows) ed è disponibile su un'ampia varietà di piattaforme, inclusi desktop, tablet e telefoni cellulari.
Inoltre, grazie alle opzioni di personalizzazione, consente di operare modifiche e personalizzazioni in base alle esigenze di ciascun utente, eliminando, aggiungendo o riorganizzando i contenuti.
Le funzioni per l'importazione e l'esportazione di schede e simboli consentono anche la condivisione di schede e "lavagne" personalizzate.
- Tipo di risorsa
- Risorsa Online - Web App
- Anno di pubblicazione
- 2020
Gratuito- Pagina web del prodotto
- https://www.cboard.io
- Codici ISO
- 05.18.03 - Ausili per l'esercizio della lingua madre
- 05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere