Programma per insegnare la matematica con il metodo della narrazione, superare gli ostacoli che si possono incontrare durante i primi anni della scuola primaria e entrare in comunicazione con la classe.
Sommario
Fin dai primi anni della scuola primaria, l’apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia. Il software "Una matematica da favola", attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di alcuni concetti matematici basilari quali: numero precedente e successivo, proprietà delle operazioni, risoluzione dei problemi, caratteristiche dei solidi ed equivalenze. Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale. La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
- Tipo di risorsa
- Software
- Risorsa Online - Web App
- Anno di pubblicazione
- 2022
- Editore
- ERICKSON
http://www.erickson.it
- Costo
- 25 EUR
- Pagina web del prodotto
- https://www.erickson.it/it/una-matematica-da-favola-livello-1-scuola-primaria?default-group=app-e-software
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche