Approfondimenti disponibili: 205
Alimentazione e salute: conoscere il fabbisogno del corpo umano, gli alimenti ed imparare a nutrirsi meglio
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
Un'esperienza d'uso di MathMax in una scuola elementare
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]
Educazione linguistica: apprendere e/o potenziare la lingua italiana e favorire l?integrazione tra culture diverse
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
Studio della geometria e delle rappresentazioni grafiche attraverso l'uso di un programma grafico specifico
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
Rayman junior - Un gioco davvero...!
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
Educazione linguistica: conoscere ed analizzare le tecniche e i media della comunicazione pubblicitaria
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
Acquisizione e recupero delle abilità di ordinamento delle operazioni matematiche nelle espressioni numeriche
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
A proposito di software per... Chi ha difficoltà motorie ed usa dispositivi "speciali "per disegnare, scrivere e imparare
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
[Focus inclusione: Disabilità motorie]
IL GIOCO DELLA LOGICA - Non solo numeri per sviluppare il pensiero logico matematico
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
Storia contemporanea: conoscere e riflettere sulla storia della mafia
[Area disciplinare: Storico-geografica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Quando è difficile imparare le tabelline
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]
HYPERLATINO I - II - III Un software può offrire un valore aggiunto significativo alla didattica, nel rispetto della tradizione
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Scienze: conoscere l'universo e riflettere sul rapporto uomo / universo
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado]
Il castello della fantasia: un palcoscenico per le nostre storie
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Primaria]
A proposito di software per... Conoscere l'arte e supportare lo studio della storia dell'arte
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
Factory de Luxe: un prodotto adatto a "tutti"?
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
Matematica: conoscere le disequazioni e i metodi per la loro risoluzione
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Difficoltà di letto-scrittura: giochiamo con i nostri errori
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]
Combining and Breaking Apart numbers. Primi calcoli: automatizzare o ragionare
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]
Logica: acquisire il concetto di algoritmo dal linguaggio naturale al diagramma di flusso
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]