Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Per approfondire
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Approfondimenti disponibili: 198
Stai visualizzando gli approfondimenti disponibili (da 81 a 100 su 198) a partire da quello inserito più recentemente

iPad e D.S.A: applicativi utili per tutti e indispensabili per qualcuno

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione, Storico-geografica]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]

Studio 5: abilità cognitive implicate nei processi logici

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]

Vi racconto le avventure di orso Orsotto

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disabilità intellettive]

Vi presento il triangolo....

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

[Focus inclusione: Disabilità intellettive]

Sistema integrato per l'acquisizione degli appunti delle lezioni in tempo reale

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

[Focus inclusione: Disabilità uditive]

Scompongo e ricompongo: come imparare la geometria con il tangram ... e non solo

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]

Percorsi di Fisica

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

[Focus inclusione: Disabilità intellettive]

Leggendo a suon di musica

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]

La rappresentazione cartografica: un approccio visivo per comprendere il nostro ambiente

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]

La fiaba

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]

Il territorio come laboratorio didattico in cui trovare stimoli per la ricerca, la riflessione, la sperimentazione di problemi

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]

Giochiamo con la Pina

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]

[Focus inclusione: Disabilità intellettive]

Geometria e Pirati

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione, Disturbo specifico dell'apprendimento]

Geografia quantitativa

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione, Storico-geografica]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]

Geografia Descrittiva

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione, Storico-geografica]

[Livello scolare: ]

[Focus inclusione: Disabilità uditive]

Embracing the world through the five senses

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]

Dalla scuola al lavoro: operatore di biblioteca

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

[Focus inclusione: Disabilità motorie]

Creazione di mappe cognitive

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

[Focus inclusione: Disabilità motorie]

Attraverso i 5 sensi per abbracciare il mondo

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]

ABComputeriamo

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]